ilbruttoanatroccolo.it

CURIOSITA' SULLA COSMETICA

Curare la bellezza è un modo per ritrovare l'armonia del corpo.
Approfondimenti

Studi e scoperte dimostrano che la cosmesi veniva praticata già nel 5000 a.c.
continua ...
 
Miti, leggende e curiosita' concernenti la cosmetica
continua ...
 
Metodi, ricette per una corretta applicazione del fai da te nella cosmesi
continua ...
 
Forse non tutti sanno che la cosmesi e' regolata da diverse norme giuridiche, vediamo quali
continua ...
 
Un piccolo glossario sulla cosmesi
continua ...

Il burro di cacao viene molto usato in cosmetica poiche' ha la caratteristica di fondere all'incirca alla stessa temperatura del cavo orale.

I capelli più lunghi documentati per un uomo sono di un membro di ubna tribù della Thailandia e misurano 5,15 metri. Cominciò a farli crescere nel 1929 poichè credeva che fossero la causa dei suoi poteri curativi. Si dice che l'unica volta che si è sentito male fu quando li tagliò a 18 anni e decise da allora di non tagliarli più. Sulle sue orme il fratello ha lasciato crescere i propri capelli fino alla lunghezza di 4,92 metri. Entrambi lavano i propri capelli una volta l'anno con il sapone e li indossano come fossero un cappello.

Le unghie più lunghe di un uomo sono quelle della mano sinistra di un indiano che misurano complessivamente 7,05 metri (rispettivamente 1,58, 1,31, 1,38, 1,40 e 1,38 metri per pollice, indice, medio, anulare e mignolo). Tali unghie non vengono tagliate da 52 anni, da quando venne a sapere che un prete cinese aveva le unghie pił lunghe del mondo e decise di batterlo. A causa del peso della mano sinistra ha avuto notevoli problemi di salute e il fatto di non poterla usare mai per alcuna attività ha distrutto alcuni nervi e lo ha fatto diventare sordo dall'orecchio sinistro. Tutto questo, insieme alla paura di rompere le unghie che non lo fa dormire bene da 50 anni, lo hanno portato alla rinuncia tanto che ha messo in vendita le proprie unghie.

La barba più lunga mai appartenuta ad un uomo è stata quella di Hans Langseth (Norvegia), morto in Iowa (USA) nel 1927. La sua lunghezza fu di 5.33 metri e dopo la sua morte venne donata allo Smithsonian Institute di Washington D.C. (USA)